Cronaca mercoledì 16 aprile 2025 ore 19:15
Accoltellato per rapina mentre porta a spasso il cane

L'uomo è stato avvicinato da due sconosciuti che, al suo rifiuto di consegnare del denaro, lo hanno ferito con un'arma bianca. Indaga la polizia
LUCCA — Accoltellato per rapina da due sconosciuti mentre porta a spasso il cane: è successo la scorsa notte intorno alle 22,45 nel centro storico di Lucca, in via del Battistero. L'uomo rimasto ferito, 78 anni, è stato portato in codice rosso all'ospedale San Luca di Lucca: è stato refertato con 41 giorni di prognosi e ricoverato.
Secondo quanto ricostruito, i due avrebbero avvicinato il 78enne chiedendo denaro. Al tentativo di reagire da parte di quest'ultimo, avrebbero sferrato tre fendenti che hanno raggiunto il malcapitato a un braccio.
Poi la fuga col borsello e pochi spiccioli dell'anziano signore. Sulle loro tracce indaga la polizia, accorsa sul luogo dell'aggressione insieme ai sanitari del 118 intervenuti con automedica e ambulanza della Croce Verde.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI