Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 11 settembre 2014 ore 18:12

La tangenziale di Lucca entro il 2014 l'appalto

Incontro a Roma fra il governatore Rossi e il viceministro Nencini. Novità anche per la Firenze-Siena: altri 20 milioni di euro per la manutenzione



FIRENZE — Entro ottobre è prevista a Lucca la firma di un protocollo con le istituzioni locali, la Regione e il Ministero per il completamento di tutte le procedure autorizzative che consentiranno di indire la gara d'appalto dei lavori entro il dicembre 2014 e poi di aprire i cantieri entro l'estate 2015. L' investimento previsto è di 270 milion di euroi. 

Le risorse attualmente disponibili riguardano un primo tratto  (comprendente lavori prioritari per il miglioramento dei collegamenti con la Valle del Serchio e con il nuovo ospedale di Lucca) per un importo di 78 milioni, di cui 61 stanziati dall'Anas e 17 dalla Regione. A questi  fondi si aggiungono 16 milioni della Regione per la realizzazione del ponte sul fiume Serchio.

Per quanto riguarda invece la Firenze-Siena, l'Anas ha assicurato al governatore Rossi un ulteriore intervento rispetto ai lavori che saranno conclusi a novembre.  I 20 milioni di euro in piu', da utilizzare entro il 2015, saranno utilizzati per il rifacimento del fondo stradale, la manutenzione delle banchine e altre opere.

"E' stato un incontro utile – ha commentato il presidente della Regione Rossi - Abbiamo fatto un passo avanti e  su queste due infrastrutture  non mollerò". 

"Prosegue il lavoro per dotare la Toscana di infrastrutture che ne consentano la crescita - ha commentato il viceministro Nencini - Passo dopo passo ma con determinazione e costanza. Prima con lo Sblocca Italia, ora mettendo a punto accordi con Anas e Rfi per il completamento e la realizzazione di opere già previste".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità