Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 29 ottobre 2022 ore 19:00

Invasione di cosplay sulle mura di Lucca

Foto Comune di Lucca

Migliaia di passeggeri alla stazione e parcheggi straordinari esauriti, sono alcuni dei numeri di Lucca Comics in corso nella capitale del fumetto



LUCCA — Secondo giorno per Lucca Comics e numeri da sabato con arrivi imponenti, solo alla Stazione Ferroviaria alle 12 erano arrivati 18mila viaggiatori. La rassegna che si è aperta ieri, 28 Ottobre, si termina martedì 1 Novembre.

Il Centro operativo della Protezione civile comunale di Lucca nella mattinata del secondo giorno non ha rilevato criticità con traffico veicolare e pedonale intensi ma ordinati mentre i parcheggi straordinari sono risultati tutti al completo.

I cosplay ancora una volta caratterizzano la rassegna e colorano le mura di Lucca, simbolo e fiore all'occhiello della città toscana. Il termine deriva dalla parola costume o travestimento ma nulla hanno a che fare con la tradizione carnevalesca perché è la componente interpretativa ad avere il sopravvento. Oltre alla ricerca e alla preparazione materiale c'è una vera e propria scuola di stile e portamento. 

Il Comune di Lucca ne ha fotografati alcuni, vi invitiamo a sbirciare tra i travestimenti cercando di riconoscere i personaggi più o meno noti del mondo del fumetto e dei film di animazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità