Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:LUCCA18°27°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Venerdì 18 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaporizhzhia, in un video il momento in cui il drone esplosivo colpisce un autobus: almeno 5 feriti
Zaporizhzhia, in un video il momento in cui il drone esplosivo colpisce un autobus: almeno 5 feriti

Cronaca Venerdì 22 Febbraio 2019 ore 11:02

Sequestrato e malmenato per farlo confessare

Aveva affittato un rudere sul fiume Serchio a tre persone che poi lo hanno sequestrato perché convinti che avesse rubato loro 30 chili di droga



LUCCA — Tre malviventi lo hanno sequestrato e picchiato, minacciandolo con un fucile in un rudere lungo le sponde del fiume Serchio a Lucca, perché accusato di aver sottratto a loro 30 chili di hashish. Questo quello che è accaduto ad un imprenditore della Val di Magra, ignaro del furto, ma che aveva affittato loro il rudere dove i tre avevano nascosto la droga.

Quando i tre si sono accorti che l'imprenditore non c'entrava nulla, lo hanno liberato ma lo hanno obbligato a rimborsare loro il mancato guadagno. L'uomo però ha denunciato l'incubo facendo scattare le indagini.

E oggi i carabinieri hanno arrestato tre persone a Sarzana, due marocchini di 37 e 23 anni e un rumeno 55enne, per sequestro di persona a scopo di estorsione e rapina aggravata in esecuzione di ordine di custodia cautelare del gip di Lucca.

Secondo l'accusa, l'imprenditore è stato prelevato dalla propria abitazione in Val di Magra e portato in una baracca sulle sponde del fiume Serchio a Lucca dove è stato minacciato con fucile, legato e picchiato per ore dai tre, convinti che li avesse derubati della droga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Individuati 645 focolai nei cinghiali e due negli allevamenti domestici. Le misure messe in campo per contrastare da diffusione della malattia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità