Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 01 novembre 2017 ore 16:33

La carica dei quarantamila per il Lucca Comics

Affollatissima prima giornata di manifestazione all'ombra della Torre Guinigi. Cosplayer e lunghe file per accedere ai padiglioni e agli eventi



LUCCA — Sono arrivati in tanti, a migliaia nei più stravaganti costumi come sempre al Lucca Comics & Games che ha preso il via da piazzale Arrigoni, di fronte ad un labirinto realizzato in mattoni che riproduce quello scolpito in pietra sulla facciata della cattedrale di Lucca e riportato anche sul manifesto ufficiale del festival. Il via ufficiale alla kermesse è stato dato dal sindaco Alessandro Tambelli dal prefetto Maria Laura Simonetti, da Francesco Caredio, presidente di Lucca Crea srl, da Luca Menesini, presidente della provincia e da Italo Castellani, Arcivescovo di Lucca. 

Nelle vie della città, immancabili, i cosplayer agghindati nei più stravaganti costumi ispirati alle serie televisive, ai fumetti, ai film di animazione e ai videogiochi. Da Harry Potter alla strega del Mago di Oz, dai personaggi di 'Star Wars' ai manga giapponesi. Un universo che ogni anno si rinnova e che immancabilmente finisce sui social. Tanti i visitatori 'in borghese' che chiedono a chi ha un costume di farsi fotografare con loro. 

Tanti anche gli appassionati in cerca di una battuta, di un autografo o meglio ancora di un disegno vergato sotto i propri occhi dai disegnatori e dagli autori presenti alla kermesse. Star della prima giornata i protagonisti della serie Netflix 'Stranger Things'. Domani si entra nel vivo con i più grandi nomi del fumetto internazionale da Igort, l’autore celebrato con la mostra “Oblomov” a Palazzo Ducale al fumettista inglese Glenn Fabry, a Peter Kuper, autore di “Rovine” e alle illustratrici giapponesi Marjorie Liu e Sana Takeda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità