Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 21 gennaio 2016 ore 16:31

Turismo 2.0 la Toscana ci crede

Servizio di Serena Margheri

La nostra Regione si conferma una delle mete più ambite per le vacanze: è la undicesima d'Europa quanto a presenze e la nona per presenze straniere



FIRENZE — Numeri positivi per il turismo toscano: nel 2015 si sono registrate 43,5 milioni di presenze ufficiali. Il turismo in Toscana anche con la crisi ha dimostrato una forte capacità competitiva per attrarre stranieri e i mercati internazionali emergenti. 

Questi alcuni dei dati emersi dalla ricerca “La Toscana e il Turismo. Scenari attuali e futuri” del centro studi Fondazione Campus di Lucca e Irpet Toscana presentati in Regione. Dato fondamentale è che le prenotazioni di vacanze in Toscana online nel 2015 sono raddoppiate. Come ha sottolineato l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo è importante per il settore sposare a pieno la comunicazione turistica sul web.

Per il futuro del turismo in toscana, secondo le stime della ricerca, comunque si può fare e si deve fare di più soprattutto nei servizi, nell'innovazione e nella formazione degli operatori del settore. Puntare tutto, quindi, sulla qualità dell'offerta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno