Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità sabato 21 ottobre 2017 ore 22:10

Domenica sferzata dal vento in Toscana

Allerta meteo di codice giallo da stanotte a domenica sera: forti raffiche soffieranno su tutta la regione, temporali nel nord ovest



FIRENZE — La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali e vento, valida da stasera fino alla mezzanotte di domani, domenica 22 ottobre. 

Il codice giallo per vento interessa tutta la regione dalle 6 alla mezzanotte di domenica.

Quello per temporali forti e rischio esondazione di torrenti e corsi d'acqua minori, valido dalla mezzanotte di stasera fino alle 13 di domani, riguarda invece la zona nord occidentale, quindi Versilia, Lunigiana e bacino del Serchio. I temporali potranno essere associati a locali grandinate e forti raffiche di vento e localmente potranno risultare forti, in particolare sui settori appenninici.

Codice giallo per mareggiate dalle 14 fino alla mezzanotte di domenica per la parte centro-settentrionale della costa e per l’Arcipelago.

Sulle zone interne della Toscana si prevede invece un temporaneo rinforzo dei venti a partire dal pomeriggio di domenica, con con raffiche di vento localmente forti in particolare sulle zone collinari e montuose centro-meridionali, crinali appenninici e aree sottovento ad essi. In serata ulteriore rotazione dei venti a tramontana da nord con raffiche su Appennino e zone interne.

La nuova ondata di maltempo è causata de una diminuzione della pressione sul Mediterraneo centrale per l’avvicinamento di un sistema perturbato che determinerà un generale peggioramento e un sensibile rinforzo dei venti di Libeccio e a seguire di Maestrale. 

Da lunedì pressione in aumento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità