QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 11° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 17 febbraio 2020

Attualità martedì 08 ottobre 2019 ore 18:05

Nubifragi d'estate, un milione e mezzo per i danni

Lo stanziamento annunciato dalla giunta regionale per rispondere ai privati danneggiati dal maltempo di luglio ed esclusi dalle risorse statali



FIRENZE — Ammonta a un milione e mezzo di euro l'emendamento alla seconda variazione di bilancio annunciato dalla giunta toscana per trovare le risorse necessarie a rispondere alle richieste dei privati e delle aziende dell'area metropolitana di Firenze, di Grosseto e di Lucca danneggiati dai violenti nubifragi dello scorso luglio. In seguito all'ondata di maltempo, infatti, il Governo aveva decretato lo stato di emergenza nazionale solo per le province di Arezzo e di Siena, lasciando scoperte le altre zone colpite. 

L'annuncio è stato dato dall'assessore al bilancio della Regione Toscana Vittorio Bugli: "Useremo le risorse utilizzando gli stessi criteri statali applicati per Arezzo e per Siena, in modo da trattare tutta la Toscana allo stesso modo". 

Intanto, è stato spiegato, il dipartimento nazionale di Protezione Civile sta perfezionando l'ordinanza che individua Enrico Rossi come commissario straordinario per la ricostruzione. 



Tag

Massimo Giletti caccia l'ex brigatista Etro, aveva detto in tv: «Meglio mani sporche di sangue»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità