Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:LUCCA21°36°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Autobomba a Mosca: in un video si vede un uomo che piazza l'ordigno sotto l'auto, poi l'esplosione
Autobomba a Mosca: in un video si vede un uomo che piazza l'ordigno sotto l'auto, poi l'esplosione

Cronaca mercoledì 26 giugno 2024 ore 18:40

Chili di 'droga dello stupro' nel pacco arrivato dalla Cina

carabinieri

Il plico contenente tre flaconi da un chilo ciascuno era stato spedito normalmente via posta. E' stato intercettato dai carabinieri



FIRENZE — Chili di 'droga dello stupro' spediti via posta in un pacco dalla Cina a un giovane toscano: a intercettare il collo contenente tre flaconi da un chilo ciascuno di Butandiolo (precursore del Ghb) sono stati i carabinieri.

Il destinatario è un ragazzo già arrestato nel Marzo scorso. Nei flaconi era presente una sostanza gelatinosa che è stata sottoposta all'esame degli specialisti del laboratorio di analisi di sostanze stupefacenti del nucleo investigativo carabinieri di Firenze. 

L'esito delle analisi di laboratorio ha rivelato che si trattava di Butandiolo, sostanza dannosa specialmente se assunta insieme ad alcolici: una volta nell'apparato digerente si trasforma infatti in Ghb, la cosiddetta droga dello stupro proprio in quanto associata a vari episodi di violenza sessuale per la sua capacità di indurre nelle vittime una minorata difesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno