Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:LUCCA13°16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Cronaca martedì 03 ottobre 2023 ore 11:10

Un incendio e un guasto bloccano i treni

incendio lungo la ferrovia
Foto d'archivio

Rogo lungo i binari e linea elettrica in tilt: la circolazione ferroviaria è stata sospesa fra ritardi fino a 95 minuti e convogli cancellati



FIRENZE — Fiamme vicino ai binari nel nodo ferroviario fiorentino, con circolazione dei treni sospesa. Il punto in cui si è sviluppato l'incendio è in prossimità di Firenze Cascine, sulla linea Firenze-Livorno via Pisa per la quale è stato riprogrammato il servizio di trasporto ferroviario.

A seguito del rogo i treni hanno subito uno stop tra Firenze Rifredi ed Empoli a partire dalle 9,20 per consentire l'intervento da parte dei vigili del fuoco e poi ripristinata intorno alle 10,45.

Ripercussioni per i treni Alta velocità, nonché per i regionali con ritardi che hanno subito ritardi fino a 95 minuti. Questi ultimi convogli sono stati esposti anche a limitazioni di percorso e cancellazioni. Il treno FR 8551 Genova Piazza Principe (7,20) - Roma Termini (11,32) è rimasto fermo dalle ore 9,42 a Empoli maturando un ritardo di 65 minuti. 

Ma non è stato il solo punto dolente stamani sulla rete ferroviaria toscana: un guasto alla linea elettrica si è verificato intorno alle 7,50 sulla Lucca-Pisa all'altezza di Pisa San Rossore. La circolazione è rimasta sospesa per ore, con limitazioni o variazioni di percorso, cancellazioni e registrare ritardi per i treni regionali. Fra Lucca e Pisa è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus durante l'intervento dei tecnici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità