Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA10°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 27 settembre 2023 ore 19:00

Fallimenti pilotati e bancarotta, arresti e sequestri

Guardia di finanza - foto di archivio

Operazione della guardia di finanza fiorentina che ha interessato anche le province di Livorno, Lucca, Pisa e altre parti d'Italia



FIRENZE — Sono cinque le persone arrestate dalla guardia di finanza di Firenze - una è in carcere e quattro sono state poste ai domiciliari - nell'ambito di una inchiesta con venti società coinvolte e 22 indagati in totale accusati di bancarotta fraudolenta e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.

Le fiamme gialle hanno svolto perquisizioni nelle province di Firenze, Livorno, Milano, Reggio Calabria, Lucca, Pisa, Pordenone, Roma e Frosinone. 

La finanza, come spiega, ha svelato "un collaudato e pluriennale sistema delinquenziale, gestito da una famiglia toscana" anche attraverso prestanome e con la collaborazione di consulenti che esercitavano abusivamente la professione di commercialista.
Secondo le fiamme gialle fiorentine venivano rilevate, intestandole fittiziamente a teste di legno, delle società con grossi debiti anche nei confronti dell'Erario per permettere ai veri proprietari di evitare effetti civili e penali come anche di sottrarsi al pagamento delle imposte. 

I finanzieri hanno effettuato anche un sequestro finalizzato alla confisca diretta di tre immobili a Reggio Calabria del valore di 750.000 euro e un altro sequestro preventivo, per equivalente, della somma di 106.651 euro nei confronti di tre persone fisiche accusate di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte, bancarotta fraudolenta e cagionamento doloso del dissesto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro