Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:LUCCA20°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport giovedì 11 aprile 2019 ore 18:00

Alice Volpi sportiva dell'anno 2018

All'atleta di Siena il Pegaso per lo sport della Regione Toscana. Finalisti l'arbitro fiorentino Rocchi e l'atleta paraolimpico lucchese Lanfri



FIRENZE — Alice Volpi è la sportiva toscana dell'anno 2018. L'atleta 26enne di Siena ha ricevuto dall'assessore allo sport della Regione Toscana il Pegaso per lo sport dopo aver vinto l'oro nel fioretto individuale ai mondiali 2018 in Cina. Insieme a Volpi i due finalisti sono stati l'arbitro internazionale Gianluca Rocchi, fiorentino di 45 anni e rappresentante italiano dei fischietti all'ultimo mondiale in Russia e Andrea Lanfri, 33enne lucchese atleta paraolimpico che nel 2018 ha vinto un argento e un bronzo ai campionati europei. Alice Volpi dopo questi traguardi ha già il pensiero rivolto al futuro.

Durante la cerimonia di premiazione dell'edizione numero 21 del Pegaso per lo sport, che si è tenuta al Teatro della Compagnia a Firenze, sono stati consegnati due premi speciali. Il primo alla figlia del compianto allenatore Emiliano Mondonico, Clara, che porta avanti l'attività sociale della fondazione da lei fondata con il nome del padre. Il secondo premio speciale è invece andato al Gruppo Sportivo Mezzana, che si è schierato a favore dell'integrazione manifestando solidarietà ai ragazzi di colore oggetto di espressioni razziste dentro e fuori dai campi da gioco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità