Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 23 novembre 2018 ore 09:02

Lavori pubblici ai Casalesi, la base era a Lucca

Chiusa l'inchiesta sugli appalti aggiudicati ad aziende vicine al clan dei Casalesi i cui proventi venivano investiti a Lucca e a Caserta



NAPOLI — La Direzione distrettuale antimafia di Firenze ha chiuso le indagini su una serie di appalti pubblici banditi dalla Asl 3 di Torre Annunziata e aggiudicati ad imprese ritenute vicine alla fazione di Michele Zagaria del clan dei Casalesi. I lavori poi non venivano eseguiti oppure venivano realizzati solo in parte e i proventi, circa sei milioni di euro in tutto, venivano riciclati in altre aziende edili con sede a Caserta e a Lucca. La base dell'organizzazione era proprio nella città toscana.

Nell'ambito dell'inchiesta, condotta dalla Finanza, nel marzo scorso sono state arrestate cinque persone, tra cui quattro imprenditori e un funzionario della Asl. Dodici gli indagati per associazione a delinquere insieme a ventisei società.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità