Cronaca martedì 16 gennaio 2024 ore 19:20
Esplosione in casa, all'interno marito e moglie

L'onda d'urto generata dal boato è stata tale da sradicare gli infissi. Accertamenti per individuare le cause, non viene escluso il dolo
CAPANNORI — Paura la scorsa notte a Capannori per l'esplosione avvenuta in un'abitazione al cui interno erano presenti marito e moglie. I coniugi, uno dei quali costretto in sedia a rotelle, sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco senza riportare alcuna conseguenza. L'esplosione è avvenuta al piano terra, mentre loro si trovavano in quello superiore.
Il boato è risuonato, avvertito anche a distanza, quando erano circa le 22. Immediato l'allarme, con l'arrivo di vigili del fuoco, personale e mezzi del 118 e carabinieri.
Resta da accertare cosa abbia provocato l'esplosione, talmente forte che l'onda d'urto ha addirittura sradicato gli infissi, provocando ingenti danni all'appartamento. I carabinieri che indagano sull'episodio non escludono il dolo. Lo scoppio ha innescato anche un principio d'incendio, domato dai vigili del fuoco. L'edificio è inagibile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI