Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca martedì 21 marzo 2023 ore 19:20

Bottiglie incendiarie piazzate sotto ai tralicci

polizia scientifica
Sul posto la Digos e la polizia scientifica (Foto d'archivio)

Nei contenitori in plastica c'era una sorta di innesco. Su una cabina elettrica vicina rinvenuta la scritta "Vendetta per Alfredo"



CAPANNORI — Bottiglie incendiarie sui tralicci delle Pizzorne a Capannori e sulla vicina cabina elettrica la scritta di matrice anarchica "Distruggere la megamacchina vendetta per Alfredo". E' lo scenario in cui ieri è intervenuta la Digos della questura di Lucca insieme a personale della scientifica.

I congegni incendiari erano stati notati e segnalati da addetti ai lavori vicino a un traliccio-ripetitore in località Pietrapertusa, consistenti in diverse bottiglie contenenti liquido su cui erano fissati con nastro adesivo fiammiferi e "diavolina".

Una volta sul posto i poliziotti hanno trovato materiale simile anche sotto a un altro traliccio lì vicino, il cui reticolato di protezione era stato tagliato per consentire l'intrusione nell'area. 

Le bottiglie in plastica contenevano liquido di colore giallo e una sorta di innesco, tenuto insieme da nastro adesivo e costituito da diavolina e fiammiferi, da cui fuoriusciva un pezzo di zampirone solo parzialmente combusto in cima.

Non si sono sviluppati incendi ma, fa sapere la questura di Lucca, su una cabina elettrica vicina al traliccio è stata individuata la scritta vergata con vernice nera "Distruggere la megamacchina vendetta per Alfredo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità