Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA19°30°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità lunedì 23 settembre 2024 ore 11:40

Ufficiale, 446 milioni dall'Ue per le alluvioni 2023

alluvione
Era Novembre 2023, così a Campi Bisenzio

Il Consiglio europeo ha dato il via libera definitivo agli stanziamenti per Emilia-Romagna e Toscana colpite dal maltempo. La procedura



BRUXELLES — E' ufficiale: l'Unione europea ha stanziato 446 milioni di euro dal suo Fondo di solidarietà per le alluvioni che nel Novembre 2023 colpirono la Toscana e l'Emilia-Romagna. Alle due regioni vanno rispettivamente 67,81 milioni e 378,83 milioni.

Il via libera definitivo allo stanziamento è arrivato oggi da parte del Consiglio europeo, all'interno di un pacchetto più ampio con plafond oltre il miliardo di euro che riguarda anche Austria, Francia, Grecia e Slovenia anch'esse colpite da catastrofi naturali nel corso dell'anno passato.

Adesso si apre la procedura di effettiva erogazione dei fondi: una volta entrata in vigore la decisione, l'Ue trasferirà il denaro dalla riserva al bilancio 2024, e da lì poi i soldi arriveranno ai singoli stati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca