Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 25 agosto 2021 ore 18:00

Bruciano boschi e oliveti, fiamme spinte dal vento

Sono due i roghi divampati nel pomeriggio in Toscana: uno in Lucchesia a Mutigliano, l'altro a Doccia nel Fiorentino. Minacciate alcune case



LUCCA — Roghi senza fine in Toscana, dopo una breve pausa durata un paio di giorni, le fiamme tornano a divampare in provincia di Lucca e in quella di Fireze.

A Mutigliano il rogo sta interessando un bosco misto di pini e querce dopo aver bruciato campi e oliveti. Le fiamme sono spinte da un vento moderato e stanno risalendo una collina. Sul posto stanno operando due elicotteri del servizio antincendio regionale. A terra, sotto il coordinamento di un direttore operazioni, sono impegnate nello spegnimento 4 squadre di volontariato antincendio e operai forestali con il supporto dei Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza la parte incendio in prossimità delle abitazioni.

A Doccia, nel comune di Pontassieve, un altro incendio scoppiato all'ora di pranzo. Qui il fuoco ha interessato marginalmente il bosco ma, a supporto dei Vigili del Fuoco competenti per gli incendi della vegetazione, la Sala operativa ha inviato un elicottero, 7 squadre di volontariato antincendio e 2 direttori operazioni. A bruciare, al momento, sono 5 ettari di olivete e terreni incolti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno