Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:LUCCA19°29°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Mercoledì 16 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
A Gaza crolla edificio di sei piani, almeno 12 i morti. Soccorritori scavano tra le macerie
A Gaza crolla edificio di sei piani, almeno 12 i morti. Soccorritori scavano tra le macerie

Cronaca Martedì 18 Agosto 2026 ore 18:45

Tir bloccato sui binari, treni cancellati e ritardi

La rimozione dell'autoarticolato
La rimozione dell'autoarticolato

Servizio ferroviario riprogrammato con disagi sulla linea di collegamento verso il mare: cosa è successo, la tratta interessata



FIRENZE / VIAREGGIO — Stop ai treni sulla linea Firenze-Viareggio stamattina alle 7,40: la circolazione ferroviaria è stata infatti sospesa tra Altopascio e Pescia per un autoarticolato rimasto bloccato sui binari di via Regina Elena ad Altopascio.

I tecnici di Rete ferroviaria italiana (Rfi) sono stati attivati per l'intervento di ripristino, mentre i vigili del fuoco sono accorsi da Lucca per rimuovere il grosso mezzo pesante.

Il servizio ferroviario nei collegamenti fra il capoluogo toscano e il mare versiliese sono stati riprogrammati. "I treni Regionali possono registrare ritardi e subire limitazioni di percorso o cancellazioni", ha annunciato Trenitalia alle 10. Poco dopo, il transito è stato ripristinato.

La squadra dei vigili del fuoco ha raggiunto la ferrovia dalla sede centrale di Lucca con l'autogru, provvedendo a rimuovere il tir.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno