Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura venerdì 05 maggio 2017 ore 11:19

In fuga dal kanun dopo l'omicidio dei cugini

Sono stati arrestati fra Altopascio, Rimini e Lier cinque albanesi accusati di aver ucciso due cugini e ricercati anche dalle famiglie delle vittime



ALTOPASCIO — Il kanun è un codice d'onore medievale albanese che prevede la famiglia di una persona che viene uccisa si vendichi uccidendo a propria volta l'omicida. E fuggivano anche dal kanun i cinque albanesi arrestati dai Carabinieri per l'omicidio di due cugini avvenuto il 10 novembre scorso a Canegrate, nel milanese.

I cinque giovani, fra cui tre fratelli, tutti di età compresa fra i 25 e i 39 anni, si erano nascosti fra Altopascio, in Toscana, Rimini in Romagna e Lier in Belgio dopo una lunga serie di spostamenti nel centro Italia per seminare gli inseguitori.

I due cugini furono uccisi nel corso di un agguato. I loro corpi senza vita furono ritrovati a bordo di un'auto crivellata di proiettili e uscita di strada. Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, i delitti erano stati commessi nel corso di una guerra fra bande per la gestione di un traffico di droga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità