Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 20 aprile 2020 ore 09:07

Covid, guarisce e lo accolgono tra gli applausi

Il cartello di bentornato per il guarito dal coronavirus
Il cartello appeso dai vicini - foto Fb Sara D'Ambrosio

E' tornato a casa guarito dal Covid-19 e i vicini lo hanno aspettato affacciati dalle finestre per salutarlo con un cartello di bentornato



ALTOPASCIO — Un cartello appeso al cancello con il bentornato, gli applausi, le grida di gioia dei vicini. Così è stato accolto un cittadino di Altopascio quando è tornato nella sua abitazione dopo che è stato dimesso dall'ospedale perché guarito dal Covid-19. 

I suoi vicini di casa lo hanno aspettato affacciati alle finestre e ai balconi e salutato con un lungo applauso, lacrime e sorrisi. Al cancello hanno anche appeso un cartello di benvenuto. 

E' stata la sindaca di Altopascio Sara D'Ambrosio su Fb a raccontare il bel momento di solidarietà e di vicinanza trasmesso ad uno dei primi guariti dal coronavirus della cittadina in Lucchesia.

"Oggi abbiamo anche un nuovo dimesso - scrive la sindaca D'Ambrosio-. Un nostro concittadino che è finalmente tornato a casa. A lui diamo il bentornato e ci stringiamo virtualmente in un grande abbraccio con lui, con la moglie, con la famiglia e con i suoi fantastici vicini di casa. L’hanno aspettato affacciati alla finestra e sul balcone, l’hanno accolto con applausi, lacrime e sorrisi, l’hanno abbracciato idealmente con un cartello appeso al cancello di casa".

"Perché dove non possono arrivare le braccia e i corpi, che in questo momento devono stare a distanza di sicurezza, possono sempre arrivare le parole, i gesti di amore, le attenzioni. Quelle che ti fanno sentire parte di una comunità e ti regalano un bellissimo momento di vita", conclude la sindaca di Altopascio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità