Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA13°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca mercoledì 09 agosto 2023 ore 17:55

Anziano pestato in piazza, le sue condizioni sono disperate

carabinieri

E' appesa a un filo la vita dell'uomo colpito da un pugno per il presunto sguardo a una ragazza. Le parole della moglie sotto choc



ALTOPASCIO — "Non so come fare a vivere senza di lui": così la moglie dell'uomo di 75 anni colpito da un pugno alla testa in piazza ad Altopascio, nella piana lucchese, la mattina del 6 Agosto scorso e da allora in lotta fra la vita e la morte. Le sue condizioni sono disperate. La signora ha parlato questo pomeriggio ai microfoni di Estate in diretta di Rai1, spiegando che la vita del marito è appesa a un filo.

I testimoni, molti in quel mattino di tran tran ordinario durante il quale il pensionato stava facendo colazione al bar, riferiscono che il giovane che ha pestato il 75enne lo avrebbe ritenuto responsabile di aver rivolto uno sguardo di troppo alla ragazza che era con lui. Da lì la furia e il pugno che ha ridotto l'uomo in fin di vita.

I carabinieri sono sulle tracce di quel giovane, mentre è giallo su un uomo che all'indomani dei fatti si sarebbe presentato dai militari per autoaccusarsi dell'episodio. La sua deposizione non convince gli investigatori. Ma ci sono le telecamere, gli impianti della videosorveglianza presenti in piazza e da cui si attende una puntuale ricostruzione dei fatti e forse anche l'identificazione delle persone coinvolte. Il cerchio si stringe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità