Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LUCCA13°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca venerdì 27 marzo 2015 ore 17:13

Giro di banconote false da 100 euro

Nella giornata di ieri la polizia di Stato è intervenuta in due distinti episodi per acquisti con banconote false



LUCCA — Un primo intervento è stato effettuato su richiesta dei responsabili del centro commerciale Carrefour di SS Annunziata, dove poco prima un giovane ha tentato di pagare una spesa del valore di circa 11 euro con una banconota da 100 euro. Al controllo mediante il rilevatore antifalsificazione la cassiera si è accorta della falsità della banconota. Il giovane, evidentemente consapevole della cosa, si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Gli agenti sul posto hanno acquisito la banconota, verosimilmente falsa, per il successivo inoltro alla Banca d'Italia che ne certificherà la contraffazione.

Analogo intervento, verso le 13.30, è stato effettuato in zona S.Anna, presso un negozio di prodotti rumeni.
La titolare del negozio di viale Puccini, ha chiamato il 113 riferendo di trovarsi di fronte due rumene che volevano pagare con una banconota da lei ritenuta falsa. Una pattuglia della squadra mobile si è precipitata sul posto ma le due donne, una bionda e una mora, vestite entrambe di nero, quando hanno capito di essere state smascherate si sono allontanate velocemente, lasciando  la banconota di 100 euro. Anche in questa circostanza la banconota è stata recuperata e sequestrata dagli agenti per i successivi accertamenti tecnici.
Le donne non sono state rintracciate ma è stata fornita una puntuale descrizione delle stesse che potrebbe consentire la loro identificazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità