Cronaca martedì 26 agosto 2014 ore 16:03
Tenta di rubare, fermato da alcuni ragazzi

Un gruppo di amici ha visto un nordafricano intento a rubare. Hanno provato a fermarlo ma sono arrivati suoi connazionali che han minacciato i giovani
VIAREGGIO — Un 28enne tunisino è stato arrestato dai carabinieri di Viareggio per favoreggiamento personale e violenza privata aggravata.
I militari sono intervenuti in Darsena perché allertati per una rissa tra un gruppo di italiani e un gruppo di nordafricani.
Gli stranieri quando sono arrivati i carabinieri erano quasi tutti fuggiti ad eccezione di un tunisino che è stato bloccato grazie anche alle indicazioni dei passanti.
I militari hanno ricostruito che, poco prima, un gruppo di amici era uscito da un locale della zona e aveva notato un nordafricano intento a rubare. I ragazzi hanno cercato di fermarlo, ma sono arrivati in suo aiuto gli altri connazionali che hanno accerchiato gli italiani sotto la minaccia di bottiglie di vetro riuscendo a far fuggire il complice.
Uno di loro avrebbe anche ingaggiato una colluttazione con gli italiani per liberare l'amico, oltre a minacciare di morte i presenti brandendo delle bottiglie rotte trovate nelle vicinanze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI