Attualità martedì 16 dicembre 2014 ore 16:15
Tangenziale, i soldi ci sono la direzione no

Approvato lo schema di accordo per la realizzazione del sistema infrastrutturale, si tratta, ora, di definire il quadro delle priorità
LUCCA — Approvato lo schema di accordo per la realizzazione del sistema tangenziale di Lucca.
Su proposta dell'assessore alle Infrastruture e trasporti Vincenzo Ceccarelli, è stato approvato dalla giunta regionale lo schema d'accordo per la viabilità est che comprende i collegamenti tra Ponte a Moriano e i caselli dell'A11 del Frizzone e di Lucca Est.
Si tratta, ora, di definire il quadro delle priorità che comprendono la realizzazione dell'Asse Nord-Sud (per un costo di 45 milioni di euro), l'Intersezione di Antraccoli (1,46 milioni di euro), una porzione dell'Asse Ovest-Est funzionale al collegamento del nuovo ospedale di Lucca con l'intersezione di Antraccoli (5,90 milioni di euro) e l' Asse Est-Ovest (25,55 milioni di euro).
Il costo complessivo stimato per queste realizzazioni è di circa 78 milioni di euro. L'accordo sarà firmato da Regione Toscana, Provincia di Lucca e Anas spa insieme al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti all'inizio del prossimo anno. Il progetto preliminare è ora all'esame del Cipe, il Comitato interministeriale per la programmazione economica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI