Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 16 dicembre 2014 ore 16:15

Tangenziale, i soldi ci sono la direzione no

Approvato lo schema di accordo per la realizzazione del sistema infrastrutturale, si tratta, ora, di definire il quadro delle priorità



LUCCA — Approvato lo schema di accordo per la realizzazione del sistema tangenziale di Lucca. 

Su proposta dell'assessore alle Infrastruture e trasporti Vincenzo Ceccarelli, è stato approvato dalla giunta regionale lo schema d'accordo per la viabilità est che comprende i collegamenti tra Ponte a Moriano e i caselli dell'A11 del Frizzone e di Lucca Est.

Si tratta, ora, di definire il quadro delle priorità che comprendono la realizzazione dell'Asse Nord-Sud (per un costo di 45 milioni di euro), l'Intersezione di Antraccoli (1,46 milioni di euro), una porzione dell'Asse Ovest-Est funzionale al collegamento del nuovo ospedale di Lucca con l'intersezione di Antraccoli (5,90 milioni di euro) e l' Asse Est-Ovest (25,55 milioni di euro).

Il costo complessivo stimato per queste realizzazioni è di circa 78 milioni di euro. L'accordo sarà firmato da Regione Toscana, Provincia di Lucca e Anas spa insieme al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti all'inizio del prossimo anno. Il progetto preliminare è ora all'esame del Cipe, il Comitato interministeriale per la programmazione economica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità