Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità giovedì 09 aprile 2020 ore 15:36

I sindaci chiudono i supermercati per Pasquetta

In provincia di Lucca i primi cittadini hanno firmato un'ordinanza di chiusura per la media e grande distribuzione per lunedì 13, lunedì di Pasquetta



PROVINCIA DI LUCCA — Supermercati chiusi non solo per Pasqua ma anche per Pasquetta in provincia di Lucca. I sindaci di Lucca, Viareggio, Porcari, Altopascio, Pescaglia, Castelnuovo Garfagnana, Barga, Camaiore, Gallicano, Seravezza, Forte dei Marmi, Bagni di Lucca e Coreglia Antelminelli hanno firmato un'ordinanza di chiusura per la media e grande distribuzione. 

A renderlo noto il presidente della provincia Luca Menesini che in un post su Facebook scrive: "abbiamo deciso questa ordinanza perché lunedì sono ancora in vigore i divieti del Governo e perché i dati dei centri operativi di protezione civile ci dicono che gli assembramenti vanno evitati al massimo".

"Quindi - continua il presidente della Provincia - per i giorni di Pasqua e Pasquette togliamo dal tavolo la possibilità di avere come 'scusa' per uscire di casa la spesa da fare. Inoltre come amministrazioni intensificheremo i controlli della municipale e abbiamo chiesto alla Prefettura di fare altrettanto con le Forze dell'Ordine". 

"Bisogna restare a casa anche durante le feste. Abbiamo preso questa decisione perché riteniamo sia meglio continuare a fare rinunce adesso per tornare ad abbracciarci il prima possibile domani", conclude Menesini.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Purtroppo si conta anche una vittima in ambito di Lucca. I dati territoriali in dettaglio dai bollettini di Regione e Asl Toscana nord ovest
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità