Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 07 maggio 2020 ore 13:35

Sull'autobus in sicurezza, le norme anti-Covid

Tutte le regole da seguire per poter utilizzare i mezzi di trasporto pubblico locale. Sull'autobus non si potranno acquistare i biglietti



LUCCA — Dal 4 maggio sono in vigore le nuove norme per l’accesso ai servizi di trasporto pubblico locale, l'azienda Ctt Nord ha voluto ribadire la necessità di un utilizzo consapevole degli autobus, ricordando le regole da seguire a bordo dei mezzi.

L'utilizzo degli autobus è consentito solo per comprovate esigenze lavorative, o situazioni di necessità e motivi di salute. Non si può salire sugli autobus con sintomi influenzali come febbre tosse e raffreddore. Ovviamente è tassativamente vietato l’accesso a persone in isolamento fiduciario o quarantena.

Come ci si comporta invece a bordo dei bus? Si accede dalle porte centrali solo indossando correttamente mascherina che copra naso e bocca. Per l’accesso al servizio è raccomandato indossare guanti monouso o, in mancanza è necessaria disinfezione delle mani prima e dopo l’utilizzo del mezzo.

I viaggiatori dovranno occupare solo i posti consentiti mantenendo il distanziamento di almeno un metro dagli altri occupanti (i posti non disponibili saranno contrassegnati da segnaletica bianca e rossa posta sullo schienale del sedile o in testa allo stesso).

Durante il viaggio gli utenti non dovranno avvicinarsi o parlare al conducente per alcun motivo.

La capienza del mezzo è opportunamente ridotta, ed è indicata sugli accessi e potrà essere superata solo occasionalmente e per tempi di viaggio di breve durata.

È inoltre confermata la sospensione della vendita dei titoli di viaggio a bordo del mezzo. Pertanto i passeggeri dovranno munirsi del biglietto di viaggio in biglietteria in rivendite, emettitrici automatiche, SMS e acquisto online dove previsto.

In caso di impossibilità di accesso all’obliteratrice ogni viaggiatore dovrà segnare l’orario e la data di accesso al mezzo con penna sul biglietto. Tutti i mezzi di CTT Nord sono disinfettati con cadenza giornaliera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno