Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura mercoledì 08 ottobre 2014 ore 11:40

Successo per il Festival delle Associazioni

Sono state tante le persone, e tra queste il sindaco Menesini, che hanno raggiunto Artémisia in bicicletta, a prendere parte ai molti eventi



CAPANNORI — Chiude con un bilancio positivo il Festival delle Associazioni promosso dal Comune e dal Forum delle associazioni in collaborazione con il Centro Culturale Tassignano, che si è svolto ai poli culturali Arté ed Athena a Capannori e ad Artémisia a Tassignano.

Sono state tante le persone, e tra queste il sindaco Luca Menesini e la giunta che hanno raggiunto Artémisia in bicicletta, a prendere parte ai molti eventi realizzati per promuovere e far conoscere ai cittadini le attività portate avanti dalle numerose associazioni di volontariato del territorio.Particolare afflusso di pubblico si è registrato nella giornata di domenica ad Artémisia dove erano presenti gli stand delle varie associazioni e il mercatino ’Riusami e Scambiami’. Negli spazi all’aperto del polo culturale e in alcune aree adiacenti si è potuto assistere a prove di equitazione, a esibizioni sportive e del Coro Arcobaleno oltre ad un workshop di percussioni africane, a momenti musicali e conferenze. Molte persone si sono recate anche ad Artè ed Athena dove la manifestazione ha proposto conferenze, proiezioni, mostre e visite guidate.

Per tutta la giornata di domenica all’aeroporto di Capannori è stato possibile visitare gli aerei ed effettuare voli gratuiti a cura di Aeroclub Lucca, mentre gli amanti del trekking hanno potuto cogliere l’occasione di fare escursioni guidate alla scoperta del borgo di Vorno e del paese di S. Andrea di Compito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità