Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 17:15

Strategia e armonia per riqualificare Capannori

Aperte le buste del concorso di idee lanciato dal Comune. Il primo classificato è il progetto "Capannori svelata" ideato da 14 professionisti



CAPANNORI — Si chiama Capannori svelata il progetto che ha vinto il concorso d'idee sulla riqualificazione della città promosso dal Comune, premiato durante l'apertura delle buste.

Il progetto, ideato da una squadra di quattordici professionisti capitanati da Nicola Boccaccini, è stato ritenuto il migliore per cambiare il volto della frazione capoluogo e ha ricevuto il premio di 9000 euro.

Al secondo posto il progetto “Noi cambiamo rotta” della squadra di tredici professionisti il cui capogruppo è Andrea Perelli, e che conquistano il premio di 6.000 euro. Al terzo posto, infine, il progetto “Social City” del team di diciotto professionisti guidati da Alessandro Tolaini, che ha ottenuto il premio di 3.000 euro.

Il bando lanciato dal Comune, inoltre, prevedeva un premio di mille euro per i gruppi composti da tutti professionisti Under35, e quindi il professionista Lorenzo Faroldi con il progetto “Un racconto di città” lo ha conquistato.

Adesso spetterà all’amministrazione comunale valutare le proposte progettuali pervenute e realizzare qualcosa di concreto per Capannori.

“Sono ormai molti anni che nessuno mette davvero mano a Capannori centro – dice il sindaco Luca Menesini –. Mi sono preso questo impegno pieno di ambizioni con i cittadini, perché so che riqualificare l’area centrale del territorio significa creare una zona di riferimento per l’intero comune come c’è in tutte le città italiane ed europee, e per l’intera Piana. Con la trasformazione di Capannori centro, quindi, realizzeremo un simbolo forte e tangibile della personalità del nostro territorio e della nostra comunità che, come tutte le personalità, è giusto che emerga in tutta la sua bellezza. Sono molto orgoglioso che per un’operazione così significativa abbiamo a disposizione i saperi e le idee di così tanti professionisti, ai quali faccio i miei complimenti e ringraziamenti. Adesso, insieme ai cittadini, metteremo passo dopo passo i tasselli concreti di questo cambiamento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità