Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:LUCCA8°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità mercoledì 05 aprile 2017 ore 17:35

Strade sicure, asfaltature al via a Capannori

​Opere previste al nord, al centro e al sud per un importo di 150 mila euro. L’assessore Bove: “Il Comune si conferma attento alla viabilità”



CAPANNORI — Hanno preso il via a Capannori i primi lavori di asfaltatura sulle strade comunali. Gli interventi, di importo complessivo di 150 mila euro, sono suddivisi in maniera equa nelle tre zone in cui è suddiviso il territorio: nord, centro e sud. Proprio ieri (martedì) l’assessore ai lavori pubblici Gabriele Bove insieme alla consigliera comunale Giulia Volpi (Partito Democratico) hanno effettuato un sopralluogo sul primo cantiere in via Giusti a Massa Macinaia.

“L’amministrazione comunale si conferma attenta alla viabilità con questi interventi che rientrano nel progetto ‘Strade sicure’ con il quale stiamo portando avanti opere per rendere migliori e più fruibili le vie e i paesi – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Gabriele Bove – Quelli a cui abbiamo appena dato inizio sono lavori che da una parte recepiscono le segnalazioni giunte al cantoniere di paese, dall’altra sono frutto della costante attività di monitoraggio dei nostri uffici. Si tratta solo della prima parte degli interventi, perché abbiamo già messo in programma ulteriori lotti per rendere più sicuri gli oltre 300 chilometri di strade comunali del territorio. Il tutto sarà eseguito secondo un principio di omogeneità nelle zone nord, centro e sud di Capannori”.

Queste sono le strade interessate da questi primi lavori. Zona nord: via dei Masini a Marlia, via delle Ville a San Colombano, via di Piaggiori a Segromigno in Monte, via per San Pietro a Valgiano e San Pietro a Marcigliano. Zona centro: via del Marginone a Santa Margherita e Pieve San Paolo, traversa III di via Martiri Lunatesi a Capannori. Zona sud: via Giusti a Massa Macinaia, via di Ponte Strada a Guamo e Verciano, via di Vorno a Badia di Cantignano e Vorno.

Già finanziata una seconda parte di interventi, per un importo di 50 mila euro, che saranno realizzati nelle prossime settimane. L’elenco delle strade interessate è ancora in fase di stesura, ma includerà via Paolinelli a Marlia, via Fonda a Pieve di Compito e via dei Sodini a Massa Macinaia. E’ poi previsto un ulteriore lotto da 150 mila euro, il cui iter amministrativo deve ancora essere portato a termine.

Il 2017 si conferma così un anno particolarmente ricco di lavori a Capannori. L’amministrazione Menesini ha infatti individuato nel bilancio di previsione, approvato lo scorso venerdì dal consiglio comunale, opere pubbliche per oltre 6 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità