Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 19 marzo 2020 ore 09:28

Smart working per il Comune di Altopascio

I ricevimenti si fanno via Skype o per telefono. Confermato l’appuntamento telefonico del giovedì con il sindaco



ALTOPASCIO — Ricevimenti via Skype o via telefono, servizi educativi gestiti da remoto, servizi essenziali tutti erogati. Ecco il Comune di Altopascio al tempo dello smart-working, in piena emergenza Coronavirus.

“Seguendo le direttive ministeriali - commenta il sindaco, Sara D’Ambrosio -, gli uffici si sono organizzati per coordinare il lavoro da remoto o su appuntamento, così da evitare spostamenti e contatti ravvicinati ai dipendenti. Nell’arco di un paio di giorni dirigenti, funzionari, dipendenti, collaboratori si sono messi in moto per continuare a lavorare anche da casa e per garantire la funzionalità dell’ente. Sono garantiti tutti i servizi essenziali e i cittadini, le attività economiche o i professionisti che avranno bisogno di parlare con gli uffici, troveranno il personale pronto a rispondere. Voglio ringraziare ognuno di loro, perché per un comune medio-piccolo come il nostro non era affatto scontato. Prosegue, ovviamente, anche l’attività del centro operativo comunale di Protezione Civile, impegnato ad assistere le persone in quarantena e chiunque ne abbia bisogno”.

L’ufficio urbanistica/edilizia privata mantiene i ricevimenti per il lunedì e il giovedì, dalle 8.30 alle 12.30: a partire da domani (giovedì 19) gli appuntamenti si terranno su Skype. L’utente può collegarsi con il personale in servizio aggiungendo direttamente le email dei dipendenti (a.guerzoni@comune.altopascio.lu.it; a.quinci@comune.altopascio.lu.it; s.scorza@comune.altopascio.lu.it). Sempre attivo, tutte le mattine dal lunedì al venerdì, l’ufficio Suap, raggiungibile al telefono: 334.6821035. Pratiche, informazioni e comunicazioni possono essere espletate anche per email: n.paluzzi@comune.altopascio.lu.it; suap@comune.altopascio.lu.it.

Stessa organizzazione anche per l’ufficio ambiente, che risponderà tutti i giorni dal lunedì al venerdì (334.6821059 a.sechi@comune.altopascio.lu.it). È ovviamente in servizio la Polizia Municipale di Altopascio, impegnata con posti di blocco e pattugliamenti continui su tutto il territorio comunale per assicurare il rispetto da parte dei cittadini delle misure governative per limitare la diffusione del contagio da Covid-19.

Per quanto riguarda il settore servizi al cittadino, l’organizzazione è così fatta: l’anagrafe è aperta su appuntamento solo per servizi urgenti (nascite e morti), mentre per il rinnovo della carta d’identità vale la proroga contenuta nel decreto del Governo. Il personale è presente a turno. Per prendere l’appuntamento: 0583.216305/0583.289547.

Anche i servizi sociali ed educativi sono perfettamente attivi e raggiungibili. La mattina, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13 e il pomeriggio, nei giorni di martedì e giovedì, dalle 15 alle 17: 0583.216353. L’ufficio sociale è reperibile anche all’email: servizi.sociali@comune.altopascio.lu.it; d.ditrio@comune.altopascio.lu.it.

I servizi educativi, invece: servizi.educativi@comune.altopascio.lu.it. Le assistenti sociali tengono contatti telefonici con gli utenti in carico. Infine, il protocollo e il centralino, entrambi attivi con personale in sede: per il disbrigo pratiche occorre contattare il numero unico 0583.216455. Il sindaco riceve ogni giovedì per telefono: a partire dalle 9, i cittadini possono chiamare questo numero: 339.3042139. Risponderà il sindaco e si potrà iniziare l’appuntamento telefonico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità