Cronaca lunedì 10 agosto 2015 ore 15:41
Sfondando la vetrina e rubano smartphone

Un colpo lampo che ha permesso ai ladri di portare via alcuni cellulari da una vetrina interna alla Conad di via Diaz all'Arancio
LUCCA — La polizia è a caccia dei tre uomini che a volto coperto e con i guanti hanno preso di mira il supermercato.
I tre, fuggiti su una Fiat Punto risultata poi rubata a Firenze a luglio, hanno infranto una delle vetrate dell'ipermercato con un tombino di ghisa.
L'allarme è scattato immediatamente anche se i ladri sono riusciti comunque a entrare e portar via i cellulari, smartphone e tablet.
Alcuni residenti si sono affacciati alle finestre per capire quello che stava succedendo ed hanno contattato subito il 113.
Una volta arrivati alla Conad i poliziotti hanno subito iniziato la caccia ai tre malviventi. Anche una donna avrebbe visto i tre in fuga nei pressi del casello autostradale. Pare però che un'informazione non troppo precisa non abbia permesso alle volanti di rintracciare subito i tre che così sono riusciti ad avere più tempo a disposizione per dileguarsi entrando sull'autostrada A11.
La polizia ha anche visionato i filmati delle telecamere del supermercato. Da quantificare il danno, che non dovrebber essere però troppo ingente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI