Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 24 febbraio 2015 ore 11:00

Sempre più grande e forte la rete di Lume

Anche l’azienda di Capannori che produce valvole e attuatori si unisce al progetto per la crescita del territorio



LUCCA — Il progetto Lucca Metalmeccanica che raccoglie le più importanti aziende del settore associate a Confindustria Lucca per impegnarsi insieme sui temi dell’ambiente, della cultura e della crescita del territorio, cresce ancora con l’ingresso di Velan Abv, azienda che produce valvole e attuatori per applicazioni speciali nel settore oil and gas.

Un ingresso che porta a 11 le aziende coinvolte, a partire dalla fine del 2012, in questa unione che vuole avvicinare sempre di più il territorio e le aziende, le esigenze di crescita comune con l’esperienza e il know how di chi fa impresa, le persone con le persone. Velan Abv, con due stabilimenti a Capannori, nasce nel 1999 ed è divenuta negli anni una realtà sempre più importante nella provincia di Lucca grazie ad un’alta specializzazione e al rapporto con il mercato internazionale in oltre 45 Paesi. La società è stata acquisita nel 2011 dal canadese Velan Inc., leader mondiale nel settore dei prodotti speciali per il comparto dell’energia, che ha deciso di puntare sull’Italia e su Lucca proprio in virtù dell’alto livello di know how e specializzazione, tanto che oggi conta 130 dipendenti, la maggior parte dei quali giovani ingegneri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità