Attualità giovedì 27 novembre 2014 ore 15:21
Seguiti e molestati, due casi nella Piana

Una 40enne passa sempre più spesso nell'esercizio commerciale di un uomo sposato, un marito non si rassegna e pedina la ex moglie
LUCCA — Due casi di stalking fermati dalla polizia di Lucca, entrambi nella Piana. Il primo riguarda una donna, una 40enne che vive da sola e ha scelto un 51enne, sposato e con figli, che gestisce un esercizio commerciale.
La donna è una cliente, che a volte passa in negozio anche senza comprare nulla. Finché non succede troppo spesso e alle visite si aggiungono sms e telefonate. L’uomo non vuole denunciare, ma chiede comunque aiuto alla Questura, che riesce a calmare la donna per qualche settimana, poi i comportamenti molesti sono ricominciati. La donna è stata denunciata.
Una ex moglie, invece, la vittima dell'altro episodio. Il marito 47enne non si è rassegnato alla fine della sua storia d’amore e alla volontà della ex moglie di separarsi. Così inizia a pedinarla di continuo, a fare appostamenti sotto casa e inviarle sms.
La donna ha chiesto aiuto alla Questura e l'uomo si è placato per un paio di mesi fino a trasferirsi. Poi torna, violando il divieto di avvicinamento emesso dal giudice.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI