Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 06 novembre 2014 ore 19:05

Se il mare potesse parlare apre L’Ora di Teatro

Nelle 6 domeniche pomeriggio dal 9 novembre al 14 dicembre verranno presentate performance di associazioni che operano nel campo del sociale



MONTECARLO — Prenderà il via domenica 9 novembre alle 16 il VI Festival Nazionale Città di Montecarlo L’Ora di Teatro – Un Sipario aperto sul Sociale.

Al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo, il festival è organizzato dalla Fita provinciale di Lucca in collaborazione con il Comune di Montecarlo, la Provincia di Lucca e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Il Festival è un’occasione di confronto originale tra i volontari che operano e vivono nel campo dell'associazionismo a scopo sociale e il mondo del teatro amatoriale.
Nelle 6 domeniche pomeriggio dal 9 novembre al 14 dicembre verranno presentati in sequenza una performance frutto di un’attività laboratoriale di un’associazione che opera nel campo del sociale e che adotta il teatro come terapia per affrontare e superare difficoltà ed handicap e uno spettacolo, selezionato con un bando nazionale e proposto da una compagnia di teatro amatoriale, inerente alcune specifiche tematiche sociali promosse direttamente dai partecipanti ai laboratori, tematiche che quindi sono profondamente legate alla vita e alle esperienze di queste
persone.
L’ultima giornata, domenica 14 dicembre, sarà dedicata alla solidarietà: nell’ambito di un Progetto di teatro itinerante realizzato, oramai da oltre un decennio, in collaborazione con la Fondazione Banca del Monte di Lucca.

L’incasso sarà devoluto in beneficenza all’Associazione 50&Più Università, sezione di Lucca.

L'appuntamento di domenica 9 novembre alle 16 è con il laboratorio I Gianburrasca e Se il mare potesse parlare di Miriam Iacopi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità