Attualità venerdì 05 giugno 2015 ore 13:27
Scuola, fiaccolata sulle Mura contro la riforma

Questa sera alle 21 i sindacati organizzano una manifestazione di protesta contro la riforma Renzi. Annunciati scioperi per gli scrutini
LUCCA — Una luce per la scuola della Repubblica, questo il titolo dell’iniziativa che vedrà il suo punto di concentramento alle 21 a Porta Santa Maria, e sarà preceduta da un sit in del coordinamento alle 18 in piazza San Michele.
"Chiediamo il ritiro del Ddl sulla cattiva scuola -scrivono in una nota i sindacati - e anche un decreto legge stralcio per l’assunzione di tutti i precari che lavorano da anni nella scuola. Invitiamo tutto il popolo della scuola pubblica a partecipare docenti, Ata, studenti, genitori, cittadini democratici che hanno a cuore la scuola pubblica della Costituzione".
Intanto l’assemblea sindacale Rsu dei docenti e Ata degli istituti Carrara – Nottolini Busdraghi di Lucca ha scelto di aderire allo sciopero degli scrutini, come forma di protesta contro il decreto sulla Buona Scuola. Sono escluse le classi quinte mentre l’assemblea invita i docenti a scioperare l’11 e il 12 giugno al Carrara, e al Nottolini e al Busdraghi il 10 e l’11 giugno.
Al Carrara si potrà scioperare anche il pomeriggio del 4 giugno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI