Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli martedì 16 dicembre 2014 ore 12:30

Scena e doppia scena, maratona di Studio Azzurro

Dal 17 al 21 dicembre alla Casa del Boia ci sarà una video-retrospettiva con lo storico gruppo multimediale milanese



LUCCA — Scena e doppia scena, Studio Azzurro e il teatro. Dal 17 al 21 dicembre alla Casa del Boia, nell'ambito della stagione Affari Nostri di Spam, va in scena una video-retrospettiva con lo storico gruppo multimediale milanese Studio Azzurro a fare da protagonista.

Da oltre trent'anni Studio Azzurro esplora le possibilità poetiche ed espressive delle nuove tecnologie attraverso la realizzazione di video ambienti, ambienti interattivi, percorsi museali, opere teatrali e film, disegnando un percorso artistico trasversale alle tradizionali discipline.

Dalle 11 alle 23, saranno proiettati 11 lavori a ciclo continuo: 12 ore di materiali video, dai lavori più tradizionalmente teatrali, alle opere musicali, dalle opere in cui la coreografia è fondamentale per la narrazione visiva, fino alle videodocumentazioni degli spettacoli di altri artisti che hanno avuto la fortuna di incrociare le loro strade con quelle dello Studio.

Domenica 21 dicembre alle 17 chiuderà la mostra un incontro pubblico con alcuni artisti di Studio Azzurro (entrata libera ma posti limitati).

L'incontro sarà condotto dal Sandra Lischi, presidente del Corso di Laurea in Discipline dello spettacolo e della comunicazione, docente di Radio, Televisione e Arti elettroniche all'Università degli Studi di Pisa nonché ideatrice della manifestazione Ondavideo-Suoni e immagini del futuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità