Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 18 dicembre 2014 ore 18:10

Sanità, i servizi ci sono e sono capillari

La Conferenza dei Sindaci ha approvato un ordine del giorno per una governance istituzionale. Servizi territoriali a Campo di Marte



LUCCA — "La risposta ambulatoriale per i cittadini della Piana di Lucca e della Valle del Serchio tocca il 95%, a dimostrazione della presenza di attività distribuite in maniera capillare all’interno di ciascuna delle due zona e quindi sul territorio aziendale".

Lo ha ricordato l'azienda Usl 2 di Lucca durante l'ultima riunione della Conferenza dei Sindaci, coordinata dal presidente pro tempore, il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini.

È stato il direttore generale dell’Asl 2 Joseph Polimeni a fare il punto sulle attività esistenti e a parlare della riorganizzazione dell’integrazione socio-sanitaria alla luce della nuova normativa regionale.

Polimeni ha poi tracciato alcuni sviluppi futuri per le strutture socio-sanitarie, con tutta una serie di interventi strutturali ma anche organizzativi necessari per continuare a erogare servizi di qualità alla cittadinanza, tenendo conto anche del quadro socio-sanitario in continua e rapida evoluzione.

A partire dal completamento della cittadella della salute a Campo di Marte. A tal proposito, è stato anche messo agli atti il parere favorevole, giunto da Cittadinanzattiva Tribunale per i Diritti del Malato, alla realizzazione di un nuovo edificio per i servizi territoriali al Campo di Marte.

Approvato all’unanimità, poi, un ordine del giorno presentato dal sindaco di Capannori Luca Menesini. Il documento impegna la Conferenza dei Sindaci, tra l'altro, ad affrontare il punto cruciale della governance, scegliendo di svolgere un ruolo centrale nelle fasi decisionali in ambito sanitario e sociosanitario, un impegno non più rimandabile alla luce del cambiamento in corso anche a livello comprensoriale e a discutere collegialmente, nel rispetto delle autonomie e dei ruoli, la visione di sanità e di sistema sociosanitario. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno