Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 16 dicembre 2014 ore 13:14

Questura, razionalizzazione, assistenza

Il progetto del presidente della provincia Baccelli per Campo di Marte. Contrario a nuova cementificazione, ha inviato una lettera con la proposta



LUCCA — No a nuove cementificazioni a Campo di Marte. Lo ha ribadito il presidente della provincia di Lucca Stefano Baccelli, che rilancia con una proposta concreta scritta in una lettera e inviata al direttore generale dell'Azienda Asl 2 di Lucca Joseph Polimeni, al sottosegretario agli Interni Domenico Manzione, al governatore della Regione Toscana Enrico Rossi, al prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro, al questore Vincenzo Ciarambino, al sindaco Alessandro Tambellini e al Sovrintendente Giuseppe Stolfi.

Con la lettera, baccelli chiede di attivare un procedimento di permuta immobiliare tra Provincia di Lucca e la Azienda Usl 2 di Lucca per trasferire la sede della Questura al Campo di Marte. Attualmente infatti gli uffici della polizia sono collocati in un immobile di proprietà dell'amministrazione provinciale in via Cavour. 

Poi partirebbe il progetto di ristrutturazione per la sistemazione della nuova sede della questura secondo i criteri di maggiore funzionalità e efficienza e dare una pronta risposta ad una criticità che non può essere, secondo Baccelli, ulteriormente rimandata.
La proposta del presidente consentirebbe anche di dare inizio alla razionalizzazione delle sedi degli uffici pubblici, compresi quelli dell'Asl, auspicata e condivisa dalla prefettura, coniugando l'esigenza di scongiurare il degrado socio economico dell'area limitrofa all'ex ospedale e l'opportunità di iniziare ad attrezzare un polo urbano dove collocare servizi orientati alla sicurezza dei cittadini.
Il progetto prevede anche di insediare nella rimanente porzione un polo per la sicurezza, un complesso residenziale per utenze deboli, anziani e giovani coppie, ma anche per le forze dell'ordine. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro