Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 13 novembre 2014 ore 16:05

Salt, vendute quote della Provincia per 14 milioni

Sias Spa di Torino acquisterà il 90 per cento del pacchetto azionario senza svalutazione rispetto al valore azionario stimato nel 2012



LUCCA — Alla terza ce l'ha fatta. Per 14 milioni e mezzo di euro, la Provincia ha ceduto la quota azionaria Salt, ancora provvisoria, alla società Sias Spa di Torino, che acquisterà il 90 per cento del pacchetto azionario in possesso dell'amministrazione provinciale, offrendo in contropartita 4,51 euro ad azione, per un totale di 14 milioni 612mila 400 euro. 

La cessione azionaria di Salt Spa avviene, oggi, senza svalutazione del valore azionario stimato nel 2012 e permette di conseguire importanti obiettivi di bilancio e, potenzialmente, anche di investimento. 
L'operazione non tralascia di guardare anche verso nuovi investimenti, finanziando a bilancio un piano di manutenzioni straordinarie per quasi 6 milioni di euro, la cui attuazione sarà possibile solo in presenza di una revisione (o per il 2014 o per l'anno prossimo), degli obiettivi di finanza pubblica, o, in alternativa, di una riduzione dei prelievi delle entrate dell'ente a favore del Governo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità