Cronaca giovedì 28 agosto 2014 ore 17:53
Ruba un cellulare e rischia il linciaggio

Ha minacciato con un coltello degli adolescenti per farsi consegnare da uno di loro il telefonino, è stato inseguito dal padre di uno dei giovani
VIAREGGIO — Ha minacciato con un coltello degli adolescenti per farsi consegnare da uno di loro il telefonino, ma è stato inseguito dal padre di uno dei ragazzi mentre gli altri hanno chiamato la polizia che, quando ha preso l'uomo, ha dovuto sottrarlo ad un possibile linciaggio.
Il fatto è accaduto a Viareggio, vicino al Parco Costruttori di Pace. L'uomo, un trentenne di Brescia, ha avvicinato un gruppo di adolescenti e, dopo aver chiesto ad uno di loro di dargli il telefonino, di fronte al rifiuto, ha estratto un coltello che ha usato per minacciare e prendere il cellulare. Il padre di uno degli adolescenti lo ha inseguito mentre altri genitori avvertivano il Commissariato
La polizia ha intercettato il rapinatore, che si era nel frattempo nascosto in un chiosco della pineta di Levante.
Una volta arrestato il 30enne i poliziotti sono riusciti con fatica ad accompagnare alla loro autovettura l'uomo, mentre la gente che si era radunata intorno chiedeva a gran voce di consegnarlo a loro. L'uomo è stato portato al carcere di Lucca a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI