Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 06 novembre 2014 ore 15:05

Ruba la corrente dalle Ferrovie

L'uomo, originario di Viareggio, aveva collegato i cavi di casa sua a un vecchio casello che governava il passaggio a livello



LUCCA — Si era allacciato alla fornitura elettrica dei vecchi caselli che governavano i passaggi a livello. L'uomo, 37 anni di Nozzano, originario di Viareggio, abita vicino all'ex casello ferroviario della linea Firenze-Viareggio e ha pensato di utilizzare la corrente delle Ferrovie per la propria abitazione. 

La segnalazione alla stazione dei carabinieri di Nozzano è arrivata da alcuni cittadini che passando dalla vicina strada hanno visto i cavi che andavano dalla casa del 37enne all'ex casello ferroviario.

I militari hanno approfondito la segnalazione e hanno scoperto che l'uomo aveva scollegato i cavi del proprio contatore e si era allacciato alla rete elettrica del casello, approfittando del fatto che qui c'era ancora una fornitura Enel attiva.

L'uomo è stato denunciato per furto aggravato e i cavi sono stati staccati dal casello ferroviario e riallacciati al contatore della casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno