Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 31 ottobre 2014 ore 19:25

Rotatoria a Porta Elisa, firmato l'accordo

Ci vorranno 400mila euro di fondi regionali. Ma l'obiettivo è migliorare la viabilità verso l'ospedale di Lucca e il resto del traffico cittadino



LUCCA — Ci vorranno 400mila euro di fondi regionali. Ma Porta Elisa avrà una nuova rotatoria, che potrà migliorare la viabilità verso l'ospedale di Lucca e il resto del traffico cittadino. 

L'accordo di programma è stato sottoscritto a Firenze dall'assessore regionale a infrastrutture e trasporti Vincenzo Ceccarelli e dal sindaco di Lucca Alessandro Tambellini.

Prevista l'eliminazione del gruppo semaforico davanti all'ingresso nelle Mura e in viale Castracani, con l'istituzione del senso unico e l'unica possibilità di svolta a destra, nelle via Barbantini e Santa Gemma. Nella progettazione si terrà inoltre conto della circolazione dei ciclisti e i pedoni, cercando di renderla più sicura e agevole possibile. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno