Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA11°14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
"La paranza" diventa "il maranza", la parodia di Geppi Cucciari e Syria

Attualità lunedì 23 marzo 2015 ore 10:00

Rossi, "Nel 2016 il raddoppio della Lucca-Pistoia"

​"Così investiamo sui territori: entro l'anno su questa linea viaggeranno solo treni nuovi come lo Swing e non abbiamo intenzione di fermarci qui"



FIRENZE — "Nel 2016 partiranno i lavori per il raddoppio della Lucca-Pistoia per cui la Regione ha investito 200 milioni di euro chiedendo a Trenitalia di metterne altrettanti". Con queste parole il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ha presentato ai numerosissimi intervenuti alla cerimonia organizzata a Castelnuovo Garfagnana i nuovissimi treni diesel "Swing" entrati in servizio sulla Lucca Aulla.

"State tranquilli - ha precisato Rossi - non è uno spot. Non solo non porteremo via da qui questo bel treno, ma ce ne aggiungeremo una decina entro la fine dell'anno. Sicuramente a bordo non servirà l'ombrello come purtroppo é successo in passato. Confermo che non abbiamo alcuna intenzione di tagliare le cosiddette linee minori. Anzi è qui che dobbiamo investire di più per permettere agli abitanti e ai giovani di rimanere a viverci".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni della Finanza sono scattate dopo controlli presso due grossisti e un negozio al dettaglio. Fra le merci a rischio anche giocattoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca