Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:LUCCA10°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Lunedì 16 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Vietnam di Trump
Il Vietnam di Trump

Attualità Lunedì 19 Dicembre 2016 ore 15:35

Il Papa ricorda il vescovo Mansueto Bianchi

Mansueto Bianchi

Nativo di Lucca e vescovo emerito di Pistoia, monsignor Bianchi, deceduto lo scorso 3 agosto, è stato citato da Papa Francesco



ROMA — L'occasione è stato l'incontro con i ragazzi dell'Azione Cattolica, al termine del quale ha detto: "Il Signore ha chiamato don Mansueto al quale io volevo tanto bene, che lui dal cielo ci insegni ad ascoltare i nonni e parlare con i nonni, aveva un nome buono, la mansuetudine, che lui ci insegni, e vi invito a pregare una Ave Maria per lui". 

Papa Francesco ha pronunciato queste parole per gli auguri di Natale ai giovani, dopo aver ricordato l'importanza di parlare con i nonni e di ascoltarli. 

Il vescovo ricordato da Papa Francesco è Mansueto Bianchi, nativo di Lucca e vescovo emerito di Pistoia, nonchè assistente nazionale dell'Azione cattolica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Lucca e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Lavoro

Attualità

Attualità