Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:LUCCA16°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo spaventoso Halloween sott'acqua della campionessa di apnea Paola Zanaga
Lo spaventoso Halloween sott'acqua della campionessa di apnea Paola Zanaga

Cultura venerdì 25 settembre 2015 ore 14:47

Rinviata la mostra "Dipingere l'incantesimo"

Si terrà a dicembre “Dipingere l'incantesimo – Pittori nelle terre di Lucchesia di inizio '900”, organizzata dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca



LUCCA — Le nuove date sono 19 dicembre per la vernice e il 17 gennaioper la chiusura.

Lo spostamento della data è stato valutato per permettere un accrescimento artistico dell’esposizione, comprendendo opere realizzate da importanti artisti non lucchesi, che si sono inspirati al territorio nel periodo interessato dall'esposizione. Opere ritenute necessarie per fornire una rappresentazione completamente esaustiva dell'espressione pittorica del nostro territorio all’inizio del ‘900. Questo permetterà all’esposizione di evidenziare un confronto tra i pittori lucchesi e gli altri artisti che hanno “dipinto l’incantesimo”.

Dipingere l’incantesimo – Pittori nelle terre di Lucchesia ad inizio ‘900, mira infatti a riunire una settantina di dipinti, offrendo un'occasione unica per apprezzare opere provenienti anche da collezioni private e raramente presentate al pubblico. Il filo conduttore è rappresentato proprio dal paesaggio lucchese: dalla Versilia, alla Piana, alla Garfagnana, che in quel periodo storico entrò da protagonista nei dipinti di autori lucchesi e stranieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto questa mattina in direzione Pisa. Il conducente ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato fuori strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità