Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità lunedì 26 gennaio 2015 ore 18:33

Riconnetti l’ambiente, la consegna è partita

Comune e Ascit nelle scuole del territorio per consegnare i bidoncini bordeaux e spiegare l'importanza della differenziata dei rifiuti di elettronica



CAPANNORI — È partita dal liceo scientifico Majorana di Capannori, la distribuzione dei bidoncini per la raccolta differenziata dei rifiuti di elettronica di consumo e piccoli elettrodomestici. 

Ma presto tutti gli istituti scolastici del comune di Capannori avranno i bidoncini bordeaux del progetto Riconnetti l’ambiente, promosso da Comune e Ascit.

All'interno dei contenitori da 240 litri, sarà possibile gettare cellulari, tablet, computer, consolle da gioco, joypad, cavi, asciugacapelli, stufette elettriche, forni a microonde.
Nelle case, ci sono tanti oggetti di tecnologia ed elettronici che, quando smettono di funzionare e non si possono più riparare, diventano rifiuti particolari che prendono il nome di raee. Bisogna fare attenzione a dove si gettano, anche perché contengono metalli o sostanze preziose che possono essere riutilizzate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno