Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità martedì 02 settembre 2014 ore 19:20

Revocato il servizio del 118 alla Misericordia

Fin dal mese di aprile sono iniziati i problemi per garantire il servizio regolare da parte della Misericordia che era di 24 ore al giorno



VIAREGGIO — Alla Misericordia di Viareggio e' stato revocato il servizio di emergenza 118, dalle 8 alle 20. 

Il Comitato di Coordinamento locale tra l'Ausl 12 di Viareggio e le Associazioni di Volontariato zona Versilia per i Trasporti sanitari ha deciso all'unanimità di revocare all'associazione di volontariato piu' antica della citta' anche le restanti 12 ore diurne di stand-by per il servizio di emergenza. Fin dal mese di aprile sono iniziati i problemi per garantire il servizio regolare da parte della Misericordia che all'epoca era di 24 ore al giorno per 365 giorni all'anno. La decisione di sopprimere totalmente il servizio è stato motivato dal fatto che anche nel mese di agosto sono saltati diversi turni senza dare alcuna comunicazione preventiva alla Centrale operativa del 118. 

Adesso il rappresentante Zona Versilia delle Misericordie dovrà studiare una soluzione alternativa che preveda la partenza dei mezzi di soccorso dal territorio di Viareggio entro e non oltre il 15 ottobre 2014.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno