Cronaca giovedì 18 settembre 2014 ore 12:36
Ragazza rapinata con un espediente

Un giovane aveva piazzato una bici in mezzo alla strada. Quando la ragazza si è fermata per capire cosa fosse successo è stata aggredita e rapinata
LUCCA — L'episodio è avvenuto nella notte fra martedì e mercoledì nel centro di Lucca. La vittima è stata derubata del suo telefono cellulare e strattonata violentemente nel tentativo di sottrarle anche la borsa. La resistenza della ragazza è stata premiata visto che il ladro, un ventunenne di nazionalità marocchina, si è dato alla fuga ma la vittima, dopo la lunga contesa, ha dovuto essere accompagnata all'ospedale per varie escoriazioni.
Allertata da alcuni residenti della zona, la polizia è subito arrivata sul luogo del furto e, utilizzando le immagini di sorveglianza di alcuni negozi, si è messa subito sulle tracce del magrebino. Rapidamente rintracciato e fermato, l'uomo, che ha già numerosi precedenti penali, è stato condotto nel carcere di Lucca. Dovrà rispondere dei reati di rapina, lesioni personali e furto aggravato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI