Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 17 febbraio 2015 ore 11:10

"Queste sono innovazioni importanti"

Il taglio del nastro, foto @La Nazione

Lo ha detto il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin nel corso dell'inaugurazione della Casa della Salute al “Campo di Marte”, nell’edificio C



LUCCA — “Sono certa che l’attivazione del progetto, nel quale sono felice che troveranno posto importanti attività territoriali, permetterà - grazie anche all’integrazione con la continuità assistenziale - miglioramenti rilevanti per l’utenza - ha evidenziato il Ministro- Si tratta certamente di innovazioni importanti, che vanno nella direzione di una sanità sempre più vicina al cittadino.E’ con piena condivisione, quindi, che mi complimento per la realizzazione della nuova Casa della Salute”.

La nuova organizzazione territoriale, che vede un’integrazione tra i medici di medicina generale e i medici della continuità assistenziale, permetterà di accrescere e rafforzare la presa in carico dei pazienti, soprattutto quelli affetti da malattie croniche (ipertensione arteriosa, scompenso cardiaco, diabete mellito, broncopneumopatie, etc), anche grazie alla stretta collaborazione con gli specialisti.

Fondamentale anche l’integrazione con il servizio infermieristico delle cure primarie e le sinergie che potranno crescere tra sanitario e sociale.

La Casa della Salute vuole quindi essere un luogo accogliente e un punto di riferimento facilmente fruibile per i cittadini. Per la presa in carico dei pazienti e per il lavoro multidisciplinare tra i professionisti, è questa inoltre la struttura ideale e complementare alla nuova organizzazione ospedaliera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità