Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca mercoledì 23 giugno 2021 ore 10:23

Finanza in festa col bilancio sull'anno del Covid

auto guardia di finanza

Anche al comando provinciale lucchese oggi si celebra l'anniversario della fondazione del Corpo facendo il punto sulle attività 2020



PROVINCIA DI LUCCA — Guardia di Finanza in festa dopo l'anno del Covid-19. Anche al comando provinciale lucchese oggi si celebra l'anniversario numero 247 della fondazione del Corpo facendo il punto sulle attività 2020 fortemente segnate dall'insorgere della pandemia sia quanto a controlli fiscali e legati alla percezione dei sostegni introdotti con i decreti via via emanati e legati all'emergenza, sia con i controlli interforze per il rispetto delle normative anti contagio che con le contraffazioni di cui sono state oggetto soprattutto le mascherine.

E oggi, per la loro festa, dal comando provinciale delle Fiamme Gialle è il momento per tirare un bilancio delle attività che hanno condotto al controllo complessivamente di 8.389 soggetti, di cui 67 sanzionati per il mancato rispetto di quanto disposto nei Dpcm e 4 denunciati per falsa dichiarazione. Nell’ambito delle ispezioni sul rispetto delle misure anti-contagio presso le aziende, i controlli ammontano a 7.586 e sono stati sanzionati 17 titolari di attività.

Nel corso delle attività di controllo sulle categorie produttive autorizzate, sotto il coordinamento dalla Prefettura, è stata scoperta una società che, indicando quale attività secondaria la fabbricazione di articoli tessili tecnici ed industriali, produceva mascherine facciali non conformi alle disposizioni normative di cui al Codice del Consumo, in quanto non veniva riportato sulle confezioni il contenuto minimo delle informazioni relative ai prodotti stessi. Dall’esame di alcuni documenti è emerso che le mascherine erano destinate a farmacie della zona.

Nel 2020 e nei primi mesi del 2021 sono stati sottoposti a sequestro un totale di oltre 46.000 mascherine e dispositivi di protezione individuale non conformi alla normativa vigente.

L'attività è solo una parte di quella condotta dalla guardia di finanza lucchese nel corso del 2020. Intanto oggi, per festeggiare il 247° anniversario della fondazione del corpo, si svolgerà presso la caserma Giacomo Puccini Appuntato ad honorem la cerimonia celebrativa della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza, alla quale parteciperanno il Prefetto di Lucca Francesco Esposito, accolto dal Comandante Provinciale Colonnello Massimo Mazzone, congiuntamente agli Ufficiali del Comando ed una ristretta rappresentanza di militari in servizio e della sezione Anfi nel rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità